Caicchi in Croazia

Il nome gulet - caicco deriva dal francese gouëlette, che significa veliero turco.  
I caicchi sono barche fatte di legno, con 2 alberi per le vele, la cui propulsione principale e' generalmente a motore diesel mentre le vele sono utilizzate a supporto quando il vento ne consente l'uso. Sono costruite in Turchia, la maggior parte a Bodrum e Marmaris, inizialmente utilizzate per il trasporto di olio e vino nelle anfore.
In Croazia si compaiono all’inizio del secolo scorso. Oggi invece sono moderne barche a vela che misurano dai 15 fino ai 35 metri.
I caicchi grazie alle loro comodità, la larghezza delle cabine e dei ponti di poppa e di prua, assicurano agli ospiti di sentirsi come a casa. Ogni cabina ha il proprio bagno con doccia e aria condizionata. Gli interni sono semplici ma spaziosi ed offrono una condizione climatica ideale durante le estate.
A poppa il ponte è ad un livello più basso. È coperto con lunghi cuscini, ideale per leggere o riposare, e riparato dal sole con una tenda. Qui si trova anche il tavolo per i pasti.
Sulla prua sono disposti cuscini per distendersi al sole, assai graditi dagli amanti dell’abbronzatura; è possibile ombreggiare quest’area con una tenda mobile. 
Un equipaggio di 3-5 membri si occupa della navigazione, dei servizi e della sicurezza dei passeggeri.

  • Tutto
  • 5 Cabine
  • 6 Cabine
  • 7 Cabine

Contatti

Obzor d.o.o.
Email: info@obzor.co
Tel/Fax: 00385 21 569 474

Mobile phones:
00385 (0)91 7250597 - Ivana
00385 (0)91 5239652 - Franka